VIVERE SERENI CON MENO STRESS

  1. 1. Prendersi cura del proprio benessere
  2. 2. Sentirsi più sereni
  3. 3. Gestire lo stress e i momenti di vita critici

Prendersi cura del proprio benessere

Sempre più donne e uomini chiedono il mio supporto anche in assenza di seri ed evidenti problemi psicologici.

Il loro scopo è affidarsi a uno specialista non per "guarire qualcosa", ma per migliorare la qualità della propria vita e sentirsi più equilibrati, fiduciosi e appagati.

Il contributo che intendo fornire a coloro che scelgono di rivolgersi a me punta essenzialmente a raggiungere i seguenti obiettivi:

Queste esigenze possono manifestarsi spesso al termine di un percorso terapeutico specifico, quando si acquisisce la consapevolezza che raggiungere un pieno benessere significa anche perfezionare alcuni aspetti del proprio modo di agire, andando quindi oltre il superamento di un disagio psichico ben identificato e opportunamente curato.

In particolare mi riferisco alla capacità di coltivare la propria serenità, in primo luogo migliorando le aree più critiche della personalità, cioè quelle che causano maggiore sofferenza e inducono a commettere spesso gli stessi errori.

Intraprendere questo percorso vuol dire imparare a raggiungere più facilmente i propri obiettivi e acquisire strumenti più idonei per fronteggiare anche le situazioni di vita più complicate.

Sono convinta che le scienze mediche e psicologiche, tradizionalmente focalizzate sul curare e guarire ciò che è patologico, debbano sempre più orientarsi verso lo studio del benessere per aiutare le persone ad acquisirlo e mantenerlo, indipendentemente dalla presenza di vere e proprie patologie della mente.

 Ti interessa?

Il rapporto terapeutico con i miei pazienti

Un clima di calore e fiducia, unito alle competenze mediche, favorisce la guarigione.